speriamo che tu veda cose bellissime

benessere dell'occhio

esame visivo su prenotazione

esame optometrico

Vedi sfuocato i cartelli stradali? Tuo figlio ha problemi nel vedere nitida la lavagna? Hai difficoltà nel leggere le scritte dei canali alla TV? Inizi a vedere male i caratteri piccoli del giornale o del tuo libro preferito?
Se lamenti uno o più di questi sintomi, il professionista che ti può aiutare da Ottica Renzo è l’ ottico optometrista: il suo compito è quello di determinare e fornire la soluzione ottica e funzionale per proteggere, consolidare e migliorare l’efficienza visiva.
Da noi puoi prenotare un esame visivo di base per rilevare accuratamente l’integrità dei mezzi oculari e l’efficienza del tuo sistema visivo.
Questo tipo di esame permette di fornirti consigli per prevenire e trattare disagi visivi oltre a poterti consigliare la migliore soluzione ottica (lenti oftalmiche, montatura, lenti a contatto).
Durante l'esame investighiamo eventuali deficit nelle abilità di coordinazione binoculare, di accomodazione e convergenza, di percezione della tridimensionalità, dei movimenti oculari e di percezione cromatica. Se una o più di queste aree sono carenti, si possono avere influenze su diversi aspetti della quotidianità della persona esaminata, come ad esempio la postura, l’apprendimento scolastico, l’efficienza nel lavoro, la performance sportiva.